Servizi Multimediali inizia il percorso di certificazione Inbound Marketing

Obiettivo: certificare le nostre competenze di web marketing in linea con un marketing che attrae e non disturba i clienti.In questo periodo abbiamo intrapreso il percorso alla HubSpot Academy per certificare le nostre competenze di web marketing collegate alle tecniche di inbound marketing. L’inbound marketing sfrutta il digitale per far sì che sia il potenziale cliente a cercare l’azienda anziché il contrario. In questo modo il potenziale cliente è molto più ben disposto all’interazione (e all’acquisto) rispetto a quanto accade nel marketing tradizionale, nel quale si cerca di attirare la sua attenzione interrompendolo con annunci pubblicitari di vario tipo mentre sta facendo altro.


L’Inbound Certified è il corso più generale: attesta la conoscenza della metodologia inbound marketing e di tutti i suoi elementi chiave.

Perché la certificazione HubSpot?

L’inbound marketing è il presente del marketing. Alcuni dei nostri clienti lo hanno già compreso. Per loro e per quelli che lo capiranno a breve, vogliamo offrire un servizio il più efficace possibile e basato su standard riconosciuti, quindi più facili da valutare. HubSpot è il software leader nel settore dell’inbound. L’omonima azienda produttrice è l’antesignana di questa metodologia, quella che l’ha applicata di più e ha creato la gran parte degli strumenti e della documentazione per educare alla metodologia inbound stessa. Va da sé che la più importante certificazione è la sua e non ce n’è una sola, ma svariate con diversi focus: per il marketing, le vendite, i contenuti, la grafica, i social media, la SEO…

Il primo in Servizi Multimediali a prendere la certificazione era stato Fabio Marchesi, il titolare, lo scorso anno, quando ancora si chiamava “Inbound Certification”. In questo mese di maggio, cambiati i corsi alla HubSpot Academy, hanno conseguito l’Inbound New Ilaria, Guido e Alberto del team Servizi Multimediali.


Belle parole… ma contano i numeri!
Vero, per questo ad alcuni lavori svolti abbiamo dedicato una scheda che racconta cosa abbiamo fatto, dati alla mano: dai un occhio.