Riciclo: alla raccolta differenziata ci pensa l'app

Riciclo è un'applicazione gratuita utile per ricevere informazioni sulla raccolta differenziata nel proprio Comune.

Riciclo è un'applicazione gratuita utile per ricevere informazioni sulla raccolta differenziata nel proprio Comune.
Non ti ricordi mai quando c'è da portar fuori la carta? L'app ti invia un promemoria. Hai un dubbio su dove buttare i guanti di plastica usati? Scrivi "guanti di plastica" nella funzione di ricerca e all'istante l'app Riciclo ti spiega cosa fare. Non sai dov'è il centro di raccolta dove portare i resti dell'edera potata? Te lo dice Riciclo, giornate e orari d’apertura compresi, e ti accompagna col navigatore.
Con Riciclo la raccolta differenziata porta a porta e il conferimento rifiuti domestici nei centri di raccolta divengono più semplici, veloci e precisi. E l'ambiente migliora.

cta scarica riciclo

 

UNA APP, MOLTE FUNZIONI

Consulta il calendario consegne, capisci dove buttare i rifiuti, tieni sempre a portata di mano informazioni utili per raggiungere e contattare il centro di raccolta del tuo Comune.

app riciclo schermata iniziale

UN CALENDARIO CHIARO

Grazie ad un comodo calendario interattivo puoi consultare tutte le raccolte previste nel tuo Comune e capire a colpo d'occhio quando preparare i diversi rifiuti.

app riciclo calendario raccolta

UN AVVISO PUNTUALE

La sera prima di ogni raccolta l'applicazione ti avverte con una notifica e ti ricorda qual è il rifiuto da preparare. Così non ti dimentichi di svuotare la spazzatura.

app riciclo notifica prossima raccolta

Ecco i comuni attualmente serviti da Riciclo

Bertiolo, Codroipo, Pozzuolo del Friuli, Sedegliano, Campoformido, Coseano, Flaibano, Pavia di Udine, Rivignano Teor, Basiliano, Camino al Tagliamento, Corno di Rosazzo, Fagagna, Lestizza, Majano, Varmo, Gemona del Friul, Mortegliano, Martignacco, Pasian di Prato, Reana del Rojale, San Daniele del Friuli, San Giovanni al Natisone, San Vito di Fagagna, Treppo Grande, Buttrio (nuovo) Artegna nuovo, Remanzacco (nuovo), Venzone (nuovo), Bordano (nuovo), Dignano (nuovo), Osoppo (nuovo), Ragogna (nuovo), Trasaghis (nuovo).cta scarica riciclo


Belle parole… ma contano i numeri!
Vero, per questo ad alcuni lavori svolti abbiamo dedicato una scheda che racconta cosa abbiamo fatto, dati alla mano: dai un occhio.