Servizi Multimediali segue i clienti in fiera

Per studiare la concorrenza, fare benchmarking e sviluppare nuove idee di web marketing con ricadute on-line e off-line, spesso andiamo anche a visitare le fiere di settore dei nostri clienti. Lo riteniamo un momento di comprensione e di raccolta di informazioni molto utile. Quando poi il cliente stesso si ricava del tempo per studiare assieme le dinamiche che si creano in fiera dal punto di vista della comunicazione web, allora l’investimento diventa ancora più prezioso perché permette di analizzare dal vivo situazioni particolari, raccogliere spunti e soluzioni interessanti.

Studio della concorrenza, benchmarking e web marketing

Un buon esempio è Progetto Fuoco di Verona, manifestazione internazionale a cadenza biennale per le aziende di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia della combustione di legna. Visitiamo la fiera Progetto Fuoco perché abbiamo alcuni clienti nel settore. Questa scelta è parte del nostro servizio. Vivere la loro fiera è un modo per capire meglio le dinamiche in atto e riflettere assieme su alcuni aspetti in tempo reale o quasi. È un momento per far crescere la conoscenza sul settore attraverso uno studio dei concorrenti, avviare attività di benchmarking per migliorare grazie al confronto rispetto a chi ha le idee migliori e cogliere spunti che possono migliorare le strategie di web marketing in essere. A volte succede anche che si debba prestare assistenza informatica, come per il collaudo di piattaforme multimediali create ad hoc per un evento.

1171925372

Specializzarsi in un settore con clienti diversi

Servizi Multimediali ha diversi clienti nel settore stufe e camini a legna e pellet. Stiamo raggiungendo una specializzazione, utile per affinare le tecniche di web marketing applicate a questo ambito. Naturalmente riteniamo importante farlo nel rispetto dei clienti. Per questo scegliamo realtà differenti, per dimensione, mercato e obiettivi. C’è chi ha un mercato internazionale e opera a catalogo come MCZ, chi fa lavori su misura come Gover e chi opera su mercati locali diversi.

2876323693

Belle parole… ma contano i numeri!
Vero, per questo ad alcuni lavori svolti abbiamo dedicato una scheda che racconta cosa abbiamo fatto, dati alla mano: dai un occhio.