Web marketing nel settore arredo: necessario perché il 98% si informa online.
Percorso d’acquisto online
Il 96% degli italiani e il 98% degli intervistati a livello mondiale per il “Global Retail Study” di Google, svolto a fine 2019, dichiara di usare il web in una o più fasi dell’acquisto: per cercare informazioni su un prodotto, verificare l’indirizzo di un negozio o guardare un video.
Oggi la tua azienda deve avere una presenza digitale. Va al di là del sito web. Il percorso di acquisto, o buyer’s journey, non è infatti né prevedibile né diretto. C’è chi cerca informazioni, poi confronta le offerte di più rivenditori e va di persona nel punto vendita. Chi invece parte dai social, passa per il sito e plana sull’ecommerce per poi comprare lì, o fare nuove ricerche o andare ad acquistare nel negozio tradizionale.
Dal sito a una strategia integrata di comunicazione
Se si considera che le persone fanno ricerche online mentre sono nel punto vendita (36% degli italiani), cercano sul web nuovi prodotti (46%), nuovi brand (49%) e oggetti che hanno colpito la loro attenzione (44%), leggono recensioni e raccomandazioni utili (46%) e controllano la disponibilità di un prodotto prima di recarsi in negozio (33%), è chiaro che le aziende si devono attrezzare.
Una strategia di comunicazione e marketing online inquadra la situazione nell’intero ciclo d’acquisto delle persone, incrociando i loro percorsi in diversi punti di contatto (touchpoint) per risultare sempre disponibili e affidabili. A tal proposito, abbiamo sviluppato esperienze specifiche, acquisite nel tuo settore.
Alcune aziende del settore arredo per cui abbiamo lavorato
Il marchio Aerform vende, anche con un e-shop, cucine, mobili e piani cottura per esterni, robusti, facili da trasportare, impermeabili.
Idea Erre progetta uffici, negozi, hotel, locali pubblici. Servizio “chiavi in mano” per forniture contract di arredi, post vendita compreso.
Madrassi produce e commercializza tavoli, sedie, poltroncine, sgabelli e complementi per la casa e l’hospitality.
Sipa Sedie produce in legno massello sedie, tavoli, tavolini, sgabelli e piani in legno per il cliente finale e per il contract.