Web marketing nel settore arredo: necessario perché il 98% si informa online.

Percorso d’acquisto online

Il 96% degli italiani e il 98% degli intervistati a livello mondiale per il “Global Retail Study” di Google, svolto a fine 2019, dichiara di usare il web in una o più fasi dell’acquisto: per cercare informazioni su un prodotto, verificare l’indirizzo di un negozio o guardare un video.

Oggi la tua azienda deve avere una presenza digitale. Va al di là del sito web. Il percorso di acquisto, o buyer’s journey, non è infatti né prevedibile né diretto. C’è chi cerca informazioni, poi confronta le offerte di più rivenditori e va di persona nel punto vendita. Chi invece parte dai social, passa per il sito e plana sull’ecommerce per poi comprare lì, o fare nuove ricerche o andare ad acquistare nel negozio tradizionale.

Dal sito a una strategia integrata di comunicazione

Se si considera che le persone fanno ricerche online mentre sono nel punto vendita (36% degli italiani), cercano sul web nuovi prodotti (46%), nuovi brand (49%) e oggetti che hanno colpito la loro attenzione (44%), leggono recensioni e raccomandazioni utili (46%) e controllano la disponibilità di un prodotto prima di recarsi in negozio (33%), è chiaro che le aziende si devono attrezzare. 


Una strategia di comunicazione e marketing online inquadra la situazione nell’intero ciclo d’acquisto delle persone, incrociando i loro percorsi in diversi punti di contatto (touchpoint) per risultare sempre disponibili e affidabili. A tal proposito, abbiamo sviluppato esperienze specifiche, acquisite nel tuo settore.

Alcune aziende del settore arredo per cui abbiamo lavorato

aerform-logo

Il marchio Aerform vende, anche con un e-shop, cucine, mobili e piani cottura per esterni, robusti, facili da trasportare, impermeabili.

idea-erre-1

Idea Erre progetta uffici, negozi, hotel, locali pubblici. Servizio “chiavi in mano” per forniture contract di arredi, post vendita compreso.

madrassi-logo

Madrassi produce e commercializza tavoli, sedie, poltroncine, sgabelli e complementi per la casa e l’hospitality.

sipa-logo

Sipa Sedie produce in legno massello sedie, tavoli, tavolini, sgabelli e piani in legno per il cliente finale e per il contract.

La consulenza serve anche a te? Parliamone!

Sin da ora e senza impegno, siamo pronti ad approfondire con te al telefono quanto presentato per aiutarti a pensare come applicare un approccio integrato al web marketing della tua azienda. Compila il form!