L’e-commerce vende! E stravende inserito in una strategia di web marketing.

L’e-commerce funziona: sempre più persone a loro agio

L’e-commerce? Era una frontiera da raggiungere, una scommessa, per pochi la quotidianità. Poi tutto cambia. In Italia da gennaio a inizio maggio 2020, 2 milioni di nuovi consumatori online (in tutto 29 milioni) anziché i 700.000 attesi in linea coi dati 2019. Un balzo avanti epocale in pochi mesi. E a causa dell’emergenza Covid-19 si stima una crescita fino a +55% per l’e-commerce a livello mondiale (dati Netcomm).

La maggior dimestichezza con il digitale e le approfondite conoscenze delle abitudini di acquisto dei consumatori, dovute al mezzo, rendono più semplice avviare l’e-commerce e personalizzare le offerte. Il negozio online, però, va inserito in una strategia di comunicazione integrata complessiva. Serve per definire gli obiettivi aziendali, considerando prodotti e servizi, evoluzione del mercato, concorrenza e risultati, e per poi scegliere gli strumenti e farli funzionare al meglio insieme: le newsletter informative, i social (dai quali è possibile sempre più anche acquistare), l'advertising online, le attività SEO ecc. È la via per massimizzare i risultati, per stravendere.

Come costruiamo un e-commerce

PrestaShop, open source garanzia di libertà per te che ricevi una soluzione di tua proprietà. Oltre a saper rendere originali le configurazioni standard e a caricare i prodotti, richiede che noi installiamo, configuriamo e personalizziamo tutte le opzioni della piattaforma e-commerce. 

Storeden, piattaforma pronta all’uso una volta personalizzato il layout e caricati i prodotti. Funziona a canone mensile, come se affittassi uno spazio.

Il nostro apporto in più: i nostri programmatori vanno oltre lo standard. Sanno come far dialogare il tuo sito e i gestionali aziendali e far fare azioni non previste a PrestaShop, Storeden o WooCommerce, il plugin per l’e-commerce di WordPress che a volte usiamo. 

prestashop-logo
storeden
 

 

Alcuni dei nostri e-commerce

aerform-logo

Il marchio Aerform vende, anche con un e-shop, cucine, mobili e piani cottura per esterni, robusti, facili da trasportare, impermeabili.
www.aerform.it

buono-store-logo

BuonoStore è un supermercato online con consegna a domicilio in Friuli Venezia Giulia, dove nasce, e nel resto d'Italia.
www.buonostore.it

option-logo-1

Option ha aperto un e-commerce multinegozio: un’unica piattaforma, ma 3 siti (domini) con alcuni prodotti condivisi.
shop.insacchettatrice.it
shop-rischioesondazione.it
shop-rischioneve.it

volo-di-fiori-logo

Volo di Fiori Eco Bio Distribuzione nasce come Bioprofumeria con un punto vendita fisico e poi anche con un negozio online.
www.ecobiodistribuzione.volodifiori.it

Richiedi ora un contatto

Vuoi approfondire il discorso e-commerce e magari anche quello della strategia di web marketing? Parliamone, senza impegno, al telefono per guardare al tuo business da un'altra prospettiva. Basta compilare il form.