Idea Erre aumenta i preventivi fatti con la pubblicità su Google Ads

In sintesi:

OBIETTIVI

  • Ottenere richieste di preventivo dal sito web

APPROCCIO

  • Analisi del Target e dei Prodotti
  • Analisi dei Termini di Ricerca utilizzati su Google
  • Creazione di una strategia per utilizzare Google Ads
  • Miglioramento dei contenuti del sito per renderli funzionali alla campagna di promozione
  • Sviluppo e gestione campagne Google Ads
  • Monitoraggio e ottimizzazione in tempo reale della campagna
  • Ripetuti report e analisi sul rendimento

RISULTATI

  • Aumento del traffico qualificato verso il sito web
  • Oltre 10 richieste di preventivo al mese
Risultati relativi al terzo trimestre 2017
B2B Pubblicità con Google Ads Analisi Strategiche Marketing Online Lead Generation

Idea Erre aumenta i preventivi fatti
con la pubblicità su Google Ads

Idea Erre si occupa di progettazione di interni, vendita e montaggio di mobili per ufficio, pareti divisorie, pavimenti, controsoffitti. Offre anche un servizio “chiavi in mano” per le forniture contract di studi professionali, uffici, negozi, hotel e locali pubblici.

www.ideaerre.it


Perché la consulenza strategica
di Servizi Multimediali?

Per far aumentare le richieste di preventivo ricevute tramite il sito aziendale. La soluzione è stata una campagna di promozione online e per avviarla è stata condotta una consulenza strategica così da stabilire i contenuti da usare tramite Google Ads e sul sito web.

Analisi del target

L’analisi del target compiuta ha coinvolto anche il cliente per mettere a fuoco con maggior efficacia il tipo di persone da raggiungere con la campagna Google Ads e il loro comportamento online. Sono poi stati individuati alcuni tratti distintivi del cliente finale che, uniti alle richieste evidenziate dal comportamento del target, sono divenuti preziosi per preparare i testi degli annunci.

1008316336

Analisi dei contenuti

Prima di avviare la campagna, abbiamo consigliato un intervento sul sito web aziendale per implementare alcune sezioni e renderle funzionali come pagine di atterraggio (landing page) della campagna di promozione online. A volte pochi aggiustamenti incrementano in maniera sensibile i risultati. L’ottimizzazione continua perciò durante tutta la campagna, a seconda degli effetti ottenuti.

2510913752

Coordinamento Google Ads e sito

Abbiamo configurato la piattaforma Google Ads con annunci testuali nella Rete Ricerca di Google per raggiungere il target potenziale dove inizia il suo percorso d'acquisto (customer journey) e portarlo alle sezioni più opportune del sito aziendale. L'estensione a chiamata, con numero di telefono utilizzabile dall'annuncio, si è rivelata strategica. Ha generato oltre il 50% delle conversioni.

Monitoraggio e Ottimizzazione

Come per tutti i progetti basati sull'uso di Google Ads, il team di Servizi Multimediali ha monitorato con Analytics e Search Console costantemente il rendimento delle campagne di advertising nel periodo di promozione online per migliorare le performance. L’ottimizzazione è tecnica e sui contenuti. Fa tesoro di come le persone reagiscono e mutano nel tempo i loro comportamenti per adeguarsi.


Grazie alla promozione fatta su Google abbiamo ottenuto dei riscontri più che positivi, ovvero un aumento delle richieste di preventivi per nuovi lavori.
MARCO CRISTIN, TITOLARE IDEA ERRE