Campagna Lead Generation in Italia, Francia, Germania: più lead, meno costi

In sintesi:

OBIETTIVI

  • Aumentare la quantità e diminuire i costi di acquisizione dei Lead online

APPROCCIO

  • Analisi caratteristiche e rendimento dell'account Google Ads utilizzato nella precedente stagione
  • Definizione di una nuova strategia di promozione online
  • Sviluppo e gestione campagne Google Ads
  • Monitoraggio e ottimizzazione in tempo reale della campagna
  • Report e analisi sul rendimento

RISULTATI

  • Aumento del numero dei Lead acquisiti
  • Diminuzione dei Costi di Conversione
  • Dati oggettivi sul grado di maturità dei diversi mercati
B2C Pubblicità con Google Ads Analisi Strategiche Marketing Online Lead Generation

Campagna Lead Generation in Italia,
Francia, Germania: più lead,
meno costi

MCZ Group è uno dei principali attori europei nel settore del riscaldamento a biomassa. Con i vari marchi posseduti, offre una gamma prodotti tra le più ampie sul mercato con stufe e camini a pellet e a legna, cucine economiche, caldaie a pellet, stufe in ceramica, barbecue.

www.mcz.it


Perché la consulenza strategica
di Servizi Multimediali?

Per migliorare la Conversion Rate Optimization delle proprie campagne pubblicitarie su Google Ads, collegate al sito web aziendale e acquisire lead qualificati su tre mercati di interesse: Italia, Francia e Germania.

Regole d’ingaggio

Abbiamo ricevuto un account Google Ads composto da una campagna di advertising online con oltre 2.000 annunci e più di 12.000 parole chiave, svolta su 3 distinti mercati (Italia, Francia e Germania). La richiesta: migliorare le performance di conversione in ognuno degli Stati. Una richiesta molto sfidante. Al team di Servizi Multimediali piacciono le sfide!

1429023354

Analisi account AdWords

Abbiamo svolto un audit sull'account Google Ads per individuare tutte le azioni correttive attuabili in termini di Conversion Rate Optimization e presentato i risultati assieme alla nuova strategia. I dati raccolti ci hanno suggerito interventi mirati, in particolare sui contenuti degli annunci e delle landing page, le pagine su cui portavano gli annunci.

2317219466

Partner locali negli altri Stati

Visto che ogni campagna doveva funzionare in Italia e anche in Francia e Germania, è stato determinante il coinvolgimento di Google Partner locali per sviluppare al meglio le attività nelle diverse lingue. Abbiamo così agito sulle differenze culturali, le espressioni utilizzate più di frequente, su come i prodotti proposti erano o non erano conosciuti e apprezzati a seconda dell'area geografica.

2519711435

Monitoraggio e performance

Durante la promozione online abbiamo sempre monitorato rendimento delle campagne e performance delle oltre 60 Landing Page create e delle singole meccaniche di conversione. Abbiamo così affinato ancora la strategia sulla piattaforma Google Ads, migliorato in modo sensibile tassi di conversione e i loro costi e fornito un’analisi dei dati sulla maturità dei singoli mercati rispetto ai prodotti MCZ.


Fabio e il suo team si sono dimostrati sempre professionali, all'altezza delle migliori aspettative. Passione ed entusiasmo in tutto ciò che abbiamo fatto insieme hanno reso la collaborazione ancora più proficua. Altamente raccomandati.
ANDREA BROSOLO, DIRETTORE MARKETING MCZ



consulenza-servizi-multimediali