Storie di successo - Servizi Multimediali

Scuola della Pizza Italiana digital

Scritto da Servizi Multimediali | 1 giugno 2018

Nata a Udine nel 2009, Scuola della Pizza Italiana è una scuola professionale che emerge a livello nazionale per la qualità dell’offerta e la competenza e professionalità dei docenti. Propone corsi altamente professionalizzanti per aspiranti pizzaioli e per chi, già nel settore, vuole migliorare.

www.scuoladellapizza.com


Perché la consulenza strategica
di Servizi Multimediali?

Per promuovere sul web i corsi professionali Scuola della Pizza Italiana così da aumentare gli iscritti. La consulenza ha individuato in Google Ads lo strumento più efficace per le azioni di advertising online, se accompagnato con efficacia da newsletter e gestione dei Lead.

Analisi dei competitor online

Quello dei corsi di formazione professionale per pizzaioli è un settore altamente competitivo perciò era necessario mettere a fuoco le caratteristiche di ogni concorrente, individuare i tratti distintivi della Scuola della Pizza Italiana, verificare quanto erano conosciuti dai potenziali corsisti e quanto si potevano sovrapporre o meno a quelli della concorrenza.

Strategia di web marketing

Con le informazioni raccolte nell'analisi dei competitor online abbiamo ideato la strategia di advertising online, all’inizio basata solo su Google Ads Rete Ricerca, poi integrata con campagne di Remarketing, anche collegate all’apertura delle newsletter da parte del ricevente. Perché creare strategie di web marketing integrate aumenta l’efficacia dei risultati.

Software CRM

L'alto numero di contatti raccolti ha richiesto un software CRM. Anziché uno dei numerosi sistemi SAAS per gestire i clienti, abbiamo proposto una soluzione cloud Servizi Multimediali su misura. Il vantaggio? I contatti dalle Landing Page sono inseriti in automatico nel CMS e le operatrici di telemarketing informate in tempo reale per contattarli il prima possibile e trasformarli in clienti.

Newsletter

L'elevato numero di Lead ha reso utile da subito le newsletter e la scelta dell’integrazione. Qui il nostro team ha integrato piattaforma per le newsletter e campagne di advertising online. Ha così automatizzato in tempo reale l'aggiornamento delle liste di indirizzi email e collegato azioni di remarketing per quei lettori che seguono i link a specifiche landing page.


Ciò che mi ha colpito di più è stato l'immediato risultato positivo e remunerativo ottenuto con le campagne di web marketing, che tutt'ora continuano a dare risultati.
LORENZO COLLOVIGH, DIRETTORE DELLA SCUOLA DELLA PIZZA ITALIANA