Gestionale per l’Università della Terza Età

Una consulenza per informatizzare le procedure e creare una piattaforma di gestione degli studenti di ogni anno accademico. È quanto abbiamo fatto per l’Università della Terza Età di Codroipo (Udine) che, fino ad adesso, era alle prese con una gestione manuale, laboriosa e a volte farraginosa, esposta a errori e ripetizioni inutili e soprattutto mangia-tempo-e-risorse-umane.

Da una gestione manuale a una informatizzata

Una media di 1.000 contatti annui sono un bel numero da gestire a mano. Informatizzare la raccolta dei nominativi e le relative schede contatti, con un gestionale costruito su misura, è stato un cambio importante per il gruppo che tiene viva l’Università della Terza Età di Codroipo. Ha fatto risparmiare tempo da impiegare in altre attività, più strategiche, ha reso più fluide le procedure di accoglienza e ha snellito l’impegno richiesto ai corsisti per la registrazione. Il progetto ha sviluppato anche l’informatizzazione della suddivisione in classi degli studenti, dei calendari dei corsi e dei registri di classe per offrire un software di gestione più completo ed efficiente.


Cresciamo assieme al nostro territorio

Il gestionale per l’Università della Terza Età di Codroipo è uno di quei progetti che, di tanto in tanto, Servizi Multimediali segue per crescere assieme al territorio. Quando vediamo un’associazione locale spendersi molto per il tessuto in cui viviamo e pensiamo che potremmo semplificare il suo lavoro, proponiamo il nostro aiuto. Così abbiamo fatto per questo progetto.


Belle parole… ma contano i numeri!
Vero, per questo ad alcuni lavori svolti abbiamo dedicato una scheda che racconta cosa abbiamo fatto, dati alla mano: dai un occhio.