Servizi Multimediali in fiera al Sigep. Sicuri?

Una fiera legata al cibo? Certo, anche questa è assistenza ai clienti e occasione per impegnarsi in attività di benchmarking. Da anni curiamo le attività di lead generation per raccogliere utenti profilati interessati a iscriversi on-line ai corsi per pizzaioli di Scuola della Pizza Italiana. Quando ci hanno invitati a partecipare con loro al Sigep, dove sono ospiti per un cooking demo da Zanolli, produttore di forni e macchine, abbiamo pensato che era un’ottima occasione per svolgere riflessioni di web marketing applicate al settore dei corsi per pizzaioli.

1963819873ss

Consulenza web sul campo per Scuola della Pizza Italiana

Se è vero infatti che le fiere sono luoghi fisici dove la comunicazione è faccia a faccia, è anche spesso vero che questa comunicazione rimanda al dopo fiera e ad approfondimenti digitali, su social, form, siti internet. Come gestiscono queste attività i concorrenti? Possiamo imparare da loro? Servizi Multimediali utilizza le fiere di settore dei propri clienti per attività di benchmarking che migliorano le proprio consulenze di web marketing.


Una consulenza di web marketing basata sul benchmarking, ovvero sul confronto sistematico con i migliori concorrenti per migliorare ancora.

La nostra consulenza di web marketing itinerante si è concentrata sui concorrenti, che stiamo monitorando dal 2014, per cogliere come iniziative di marketing on-line e off-line dialogano fra loro, valutarne punti di forza e debolezza, coglierne somiglianze e differenze con quelle svolte da Scuola della Pizza Italiana di modo da migliorare imparando da questo confronto. Insomma, abbiamo fatto benchmarking sul campo - fra profumi invitanti e assaggi, ammettiamolo - raccogliendo in una manciata di ore informazioni preziose discusse in tempo reale con il nostro cliente.

fiera-sigep

Belle parole… ma contano i numeri!
Vero, per questo ad alcuni lavori svolti abbiamo dedicato una scheda che racconta cosa abbiamo fatto, dati alla mano: dai un occhio.