Speech formativo al DITEDI sul web marketing

Servizi Multimediali invitata dal Distretto delle Tecnologie Digitali a parlare ai giovani imprenditori di Confcommercio Udine. La richiesta naturalmente riguarda il web marketing e come possa portare vantaggi ad aziende di tutte le dimensioni e in particolare alle PMI. Ce ne sarebbero da dire! Potremmo parlarne per giorni interi. Invece ci dicono di impiegare 30 minuti in tutto. Non uno di più.

Perché a Servizi Multimediali piace fare formazione

Il DITEDI è il Distretto delle Tecnologie Digitali composto da una rete di oltre 100 aziende del settore digitale del Friuli Venezia Giulia, fra le quali anche Servizi Multimediali. Obiettivo del Distretto: digitalizzare le aziende e la regione. Quando il responsabile delle iniziative per sensibilizzare sull’argomento ci ha coinvolti per uno speech formativo al gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Udine, la risposta è stata subito un sì. Fare formazione serve per aumentare la conoscenza condivisa sui nostri temi, comprendere la situazione generale sulla comunicazione web, imparare sempre meglio a parlare in modo comprensibile oltre che, naturalmente, per farsi conoscere.


Cos’è il web marketing in 30 minuti

La sfida del DITEDI è stata chiederci di spiegare cosa sia il web marketing in 30 minuti. Cronometro alla mano, ci affidiamo a slide precise e alla nostra esperienza pratica per spiegare ancora una volta come la strategia debba venire prima di tutto. Cosa serve all’azienda e come si inserisce il web in queste necessità? Senza strategia, persino i grandi vantaggi del web marketing per le PMI - costi sotto controlli, misurabilità dei risultati, attività flessibili, contatti profilati, ottimizzazione dei risultati - sono inutili. Capìta l’importanza della strategia, la lezione passa all’integrazione degli strumenti web per raggiungere gli obiettivi e ai casi pratici su misura. Perché l'esperienza di un’azienda simile, per esigenze e dimensioni, vale più di mille parole.

2452822685

Belle parole… ma contano i numeri!
Vero, per questo ad alcuni lavori svolti abbiamo dedicato una scheda che racconta cosa abbiamo fatto, dati alla mano: dai un occhio.