Web marketing nel settore riscaldamento domestico. Azioni coordinate online.
Scegliere una consulenza anziché un sito
Una consulenza di web marketing in cui inserire strumenti diversi, sito compreso, è la nostra migliore offerta. Su questo possiamo sembrare maniacali, invece si tratta di competenza. I clienti ci chiedono consiglio in un ambito, quello digitale che non sempre conoscono nel dettaglio. A volte sono quasi agli esordi.
Proporre una consulenza è come raccomandare, quando si acquista un’auto, di pensare alle performance desiderate anziché al solo motore: guideremo in città o su lunghe distanze? Ogni giorno o saltuariamente? Avremo il garage? Una strategia di presenza online complessiva incide e dà risultati concreti su conoscenza del brand, contatti e vendite se sviluppata intorno a obiettivi precisi.
Integrare azioni B2B e B2C
Stabilire gli obiettivi aziendali è il primo passo per costruire una strategia di marketing e comunicazione digitale (e offline). Poi sceglieremo gli strumenti da usare: sito, newsletter, pubblicità, social ecc. Per farlo, è importante considerare anche le azioni, diverse e integrate, da svolgere nei confronti del consumatore finale e di quelli intermedi, come per esempio i rivenditori. Nel settore del riscaldamento domestico abbiamo maturato una competenza specifica a livello nazionale e sui mercati di lingua tedesca e francese, competenza in termini di keyword, di propensione all’acquisto e di comportamenti d’acquisto, stagionalità compresa. Un’esperienza mirata, acquisita nel tuo settore.