Qualsiasi sia il settore di appartenenza è indispensabile coordinare le azioni online
Le persone si informano online e incrociano i dati
Il 96% degli italiani usa il web nel proprio percorso d’acquisto anche più volte. C’è chi cerca sul web nuovi prodotti (46%), nuovi brand (49%) e oggetti che hanno colpito la sua attenzione (44%), chi si prepara leggendo recensioni e raccomandazioni utili (46%), chi controlla la disponibilità di un prodotto prima di andare in negozio (33%) e chi, una volta nel punto vendita, fa ulteriori ricerche (36%). Sono dati resi noti dal “Global Retail Study” di Google, svolto a fine 2019.
Oltre al sito tutti gli strumenti vanno coordinati
Queste ricerche online possono trovare risposta sul sito aziendale, sui social, su blog che parlano della tua azienda… Per questo è importante gestire in modo coordinato tutti gli strumenti aziendali online (e possibilmente offline) e agevolare il percorso d’acquisto, o buyer’s journey, in ogni contatto con la tua azienda. Per farlo, con le aziende che si affidano alle nostre consulenze, studiamo una strategia di comunicazione e marketing online su misura per accogliere i visitatori e accompagnarli nel loro percorso sino a trasformarli in clienti. Tu hai già una strategia coordinata che abbraccia ogni tua iniziativa di web marketing?
Alcune aziende per cui abbiamo lavorato
Blu Wom è un'agenzia che offre servizi di ufficio stampa e relazioni pubbliche per aziende pubbliche e private a livello nazionale.
BuonoStore è un supermercato online con consegna a domicilio in Friuli Venezia Giulia, dove nasce, e nel resto d'Italia.
Partner231 è una società di professionisti con esperienza pluriennale sul D.Lgs. 231/01, ambito nel quale presta consulenza e formazione.
Pubblimarket2 è un’agenzia di comunicazione di marketing che integra strategia, contenuti, creatività per far crescere i propri clienti.
L’agenzia Universi Paralleli organizza viaggi personalizzati in tutto il mondo per itinerari, divertimenti, cultura, attività e relax.